Progettazione-Realizzazione-Manutenzione ed Assistenza Tecnica

Sistema Aria Canalizzata

un nuovo design quasi invisibile dell'aria condizionata

Cos'è

L’impianto di condizionamento canalizzato è un sistema di climatizzazione che sfrutta una rete di canali termoisolati per trasportare l’aria, calda o fredda, e distribuirla poi nei diversi ambienti tramite delle griglie di mandata e ripresa aria poste nel soffitto o controsoffitto.  

L’aria condizionata canalizzata viene in larga parte utilizzata nelle grandi strutture, come uffici, alberghi ed ospedali, ma è molto apprezzata anche in ambito residenziale, per climatizzare o deumidificare la casa.

In base alla destinazione d’uso, è possibile scegliere tra diverse tipologie di climatizzatore canalizzato.

Benefici

Sicuramente ci sono diversi vantaggi a favore dell’installazione di un impianto condizionamento canalizzato.  
Estetica ⇢ L’impianto canalizzato ha il vantaggio di immettere l’aria condizionata da delle griglie presenti nel soffitto, che occupano meno spazio e sono più discrete dei tradizionali split.
L’aria condizionata canalizzata è dunque la soluzione perfetta per chi ha poco spazio o desidera una soluzione di climatizzazione che si integri armonicamente con tutti gli ambienti.
Comfort  ⇢ I condizionatori canalizzati garantiscono il massimo del comfort, con una distribuzione dell’aria uniforme e un sistema avanzato di controllo del rumore, che assicura un basso livello sonoro.

⌘ Sfoglia alcuni dei nostri impianti d'aria canalizzata⌘