L’aria condizionata canalizzata è un sistema di climatizzazione della casa identico a quelli tradizionali, la differenza risiede nella mancanza di split installati nelle varie stanze, sostituiti da griglie di mandata e ripresa dell’aria.
Un sistema di aria condizionata canalizzata, proprio come quello a cui siamo abituati, è in grado di produrre aria calda - fredda e anche occuparsi della deumidificazione degli ambienti, è dotato sia di un’unità esterna che di una interna.
La macchina interna è l’unico split presente in casa, è il motore che produce l’aria, fredda o calda, e deve essere inserito in un locale in cui è facile accedere per poter effettuare le riparazioni e svolgere le normali azioni di manutenzione.
La diffusione dell’aria viene affidata alle griglie di mandata e ripresa dell’aria, collegate all'unità interna tramite canali termoisolanti, che possono essere installate in ogni stanza e sono provviste di filtri per trattenere lo sporco e le sostanze che causano allergie.
In questa tipologia di impianto si ha la possibilità di controllare e gestire da remoto tramite app ogni funzione: regolare temperatura, l’accensione e lo spegnimento.
Un impianto canalizzato è moderno, funzionale ed ha un bellissimo impatto estetico.
VIA SALVO D'ACQUISTO N°1
GRAMMICHELE
95042
Italia